IMPORTANTE: Si comunica che il 31 marzo 2021 ha avuto termine il periodo di sospensione dell'applicazione dell'Imposta di Soggiorno e che la Città di Torino ha adottato una nuova piattaforma telematica per l'invio ed il pagamento delle dichiarazioni relative all'applicazione dell'Imposta previste dalla normativa vigente. Pertanto, Soris non è più incaricata della esazione dell'Imposta.
Per qualsiasi informazione, si rimanda esclusivamente ai sotto elencati contatti inerenti all'Ufficio Imposta di Soggiorno - Area Tributi e Catasto, sito in Corso Racconigi n° 49 - 10139 Torino:
indirizzo email: impostadisoggiorno@comune.torino.it
telefono: 011/01124817 - 011/01124877
Per quanto concerne, invece, eventuali posizioni in essere riguardanti il pregresso sino al 2° trimestre 2020 (dichiarazioni mancanti, pagamenti da effettuare, censimento della struttura al Portale), è ancora possibile richiedere il supporto di Soris utilizzando i sotto elencati contatti:
indirizzo email: impostasoggiorno@soris.torino.it
telefono: 011/01132754
oppure, nel caso si sia in possesso delle vecchie credenziali, accedendo alla funzionalità a fondo pagina.
Cos'è
L'imposta di soggiorno della città di Torino è stata istituita con delibera
del Consiglio Comunale n.00174/013 del 27 febbraio 2012 e
decorre dal 2 aprile 2012.
La misura dell'imposta è graduata e commisurata con riferimento alla tipologia
delle strutture ricettive definita dalla normativa regionale, che tiene conto
delle caratteristiche e dei servizi offerti dalle medesime, nonché del conseguente
valore economico/prezzo del soggiorno.
Tutte le informazioni relative alle modalità di applicazione, alle tariffe
e la normativa di riferimento possono essere consultate a
questo indirizzo.
Questa applicazione consente di trasmettere e monitorare per via telematica
la comunicazione periodica alle procedure informatiche dell'Amministrazione.